fbpx

HESA

SICUREZZA PROFESSIONALE IN CONTINUA EVOLUZIONE

SISTEMI E APPARECCHIATURE DI SICUREZZA E TVCC

Stampa

Security and CCTV System

Novità A.I.Tech: AI-VIOLATION

Analisi video per il rilevamento di infrazioni semaforiche

HESA è lieta di segnalare, all’interno della propria gamma distribuita, una novità davvero interessante firmata A.I. Tech: è il nuovissimo AI-VIOLATION, un sistema innovativo basato sui più avanzati algoritmi di deep learning che consente il rilevamento di infrazioni semaforiche, ossia il rilevamento dei veicoli che attraversano la linea di arresto con il semaforo rosso.
AI-VIOLATION consente di identificare la classe di appartenenza del veicolo (auto, automezzo, motoveicolo) che ha commesso l’infrazione, la stima del suo colore e della velocità media. Il rilevamento e il tracking dei veicoli avvengono in modo automatico, con la sola intelligenza artificiale applicata all’elaborazione del video acquisito dalla telecamera, senza che sia necessario alcun collegamento fisico con il semaforo.
Questo sistema si rivela la soluzione ideale per ogni pubblica amministrazione, per realizzare un ottimo controllo del traffico sul territorio, per comprendere le situazioni più critiche e per determinare anche le posizioni più adatte dove attivarsi con l’integrazione di dispositivi omologati per fini sanzionatori.

Guarda il FILMATO