HESA

Sicurezza professionale in continua evoluzione

SISTEMI E APPARECCHIATURE

DI SICUREZZA E TVCC

Stampa

Security and CCTV Systems

Disponibile il Cloud HESA per le centrali Serie QUARANTA

Sono davvero molte le ragioni di interesse del Cloud HESA, sia per l’installatore, sia per l’utente finale. Si tratta di una novità importante e attesa, che permette di sfruttare al meglio tutti i vantaggi offerti da un’infrastruttura informatica con risorse potenzialmente illimitate abbinata alla linea d’eccellenza di centrali HESA, la Serie QUARANTA.
L’installatore, attraverso il Cloud, può collegare direttamente la centrale senza dover accedere al router del proprio cliente, con un grande vantaggio in termini di tempo e di semplicità di installazione, sia in fase di programmazione sia in tutti i successivi interventi sul sistema di sicurezza installato.
Molto importanti sono anche i benefici per l’utente finale, che attraverso il Cloud può gestire completamente la centrale: inserire, disinserire, escludere zone, attivare uscite e utenze domestiche e ricevere notifiche push per eventi selezionati quali allarmi, guasti, inserimenti/disinserimenti.  Il tutto comodamente da remoto, dal proprio smartphone, tablet o PC, ovunque si trovi e in qualunque momento.

Più in generale, il Cloud offre i seguenti vantaggi, che lo rendono la soluzione ideale per la società contemporanea:

  • Sicurezza: protezione di dati, crittografia, resistenza ad attacchi, e al tempo stesso ridondanza di storage, di provider network, di fornitura di elettricità, ridondanza geografica.
  • Accessibilità: i servizi sono disponibili ovunque e in ogni momento da più dispositivi: mobile, tablet, PC fino a grandi server aziendali.
  • Indipendenza: non è necessario l’intervento di gestori dell’infrastruttura o del service provider ma, al contrario, l’utente può richiedere i servizi di cui necessita in totale autonomia.
  • Scalabilità: le risorse si possono adattare a seconda delle specifiche necessità dell’utente.
  • Condivisione: le risorse sono condivise, sincronizzate e disponibili a tutti gli utenti nello stesso istante.