fbpx

HESA

SICUREZZA PROFESSIONALE IN CONTINUA EVOLUZIONE

SISTEMI E APPARECCHIATURE DI SICUREZZA E TVCC

Stampa

Security and CCTV System

A.I.Tech AI-APPLIANCE-DEEP

Il meglio dell’analisi video in un piccolo box

Una soluzione di analisi video embedded, a basso costo, basso consumo energetico, di dimensioni ridotte ma ad elevata flessibilità? Da oggi esiste, e si  si chiama AI-APPLIANCE-DEEP, la soluzione di analisi video di A.I. Tech distribuita da HESA che integra in un piccolo box sia la componente hardware che quella software. Soluzione plug and play accessibile tramite semplice ed intuitiva interfaccia web, AI-APPLIANCE-DEEP è basata su piattaforma NVIDIA Jetson ed in soli 71x62x90mm permette di eseguire 4 differenti applicazioni di video analisi contemporaneamente, scegliendo tra le oltre 20 App di analisi video A.I. Tech per la gestione di qualsiasi tipo di esigenza nei vari mercati verticali. Il principale vantaggio di questa soluzione è la sua versatilità: infatti sia le telecamere di vecchia sia quelle di nuova generazione possono diventare “intelligenti” grazie ad AI-APPLIANCE-DEEP, senza la necessità di cambiare le apparecchiature esistenti.
Tutte le app possono essere attivate dinamicamente, sia su base temporale (su base oraria, ad esempio dalle 9:00 alle 20:00 tutti i giorni) che su base evento, a seconda degli eventi esterni che accadono e che attivano l’app di oggetto dinamicamente via software, tramite richieste HTTP.

Di seguito, riassumiamo brevemente le diverse app disponibili per alcuni dei diversi mercati verticali in cui queste possono essere utilizzate.

SMART TRANSPORTATION: responsabile del monitoraggio dei flussi veicolari e della rilevazione dei comportamenti anomali alla guida. In particolare, è possibile contare e classificare i veicoli, e per ciascuno stimarne la velocità media e il colore.

SMART PARKING per la gestione intelligente dei parcheggi, permettendo di monitorare lo stato di occupazione di ciascun posto, fornendo le informazioni relative allo stato di occupazione in tempo reale.

SMART PEDESTRIANS per il controllo e il monitoraggio del flusso pedonale, la gestione delle folle, e più recentemente le problematiche legate alla diffusione del contagio da Coronavirus che richiedono un’attenta gestione degli assembramenti e del distanziamento sociale.

ENVIRONMENTS Grazie alle soluzioni A.I.Tech è possibile rilevare nel minor tempo possibile eventuali principi di fiamme e fumo, soprattutto in ambienti dove i rilevatori di incendio tradizionali sono poco efficaci o non possono essere utilizzati, e anche rilevare in tempo reale la presenza di rifiuti abbandonati sul ciglio della strada.

SMART SURVEILLANCE: le App consentono di rilevare presenza di intrusi, permanenza in eventuali zone sterili, attraversamento linea, o attraversamento linea virtuale multipla, o ancora vagabondaggio, con la possibilità di distinguere animali, persone e veicoli grazie a una rete neurale